Purificatori d’aria per chi soffre di allergie

Purificatori d’aria per chi soffre di allergie : quali comprare per pulire l’aria dagli allergeni?

Caratteristiche principali da cercare nel miglior purificatore d’aria antiallergico

Quando si inizia a fare la spesa per un depuratore d’aria, si vuole essere sicuri che utilizzi un filtro per il particolato ad alta efficienza (HEPA).

Ma non un filtro HEPA qualsiasi.

Deve essere un vero filtro HEPA.

La parola “True” stabilisce la capacità di rimuovere il 99,97% delle particelle trasportate dall’aria fino a 0,3 micron di dimensione.

Un filtro HEPA è estremamente efficace nella rimozione di allergeni aerodispersi, polvere, spore di muffa, polline, fumo, particolato (PM2.5) e altri inquinanti che hanno un impatto sulle allergie.

Se il filtro dell’aria nel vostro depuratore d’aria non ha un filtro True HEPA, allora non catturerà tutti gli inquinanti microscopici che scatenano i sintomi dell’allergia.

Ci sono diversi inquinanti nell’aria che possono avere un impatto sulla salute e irritare le allergie.

Alcuni di questi sono chiamati composti organici volatili (COV).

E i COV sono creati da una reazione chimica chiamata “off-gassing”.

I COV sono incredibilmente comuni e si possono trovare in numerosi articoli in tutta la casa, tra cui vernici, mobili, prodotti per la pulizia, moquette, nuovi elettrodomestici e altri.

I COV e altri fumi gassosi sono spesso inodori, quindi l’unico modo per sapere che si è esposti è perché si verificano sintomi specifici.

Quale purificatore d’aria per allergie comprare?

Sintomi allergie

Questi sintomi potrebbero includere:

Mal di testa
Problemi respiratori
Naso secco
Gola dolorante
Fatica

Avere un depuratore d’aria con un filtro a carbone attivo è il modo migliore per rimuovere gli elementi nocivi dei COV dall’aria.

E questo può aiutare a ridurre i sintomi dell’allergia e a migliorare la vostra salute e quella della vostra famiglia.

Inoltre, i filtri a carbone attivo non solo eliminano i COV tossici e altre sostanze chimiche nell’aria, ma sono anche utili per rimuovere gli odori da cose come il fumo (compreso il tabacco), gli odori di cucina, gli animali domestici, la muffa e altri odori.

Un filtro a carbone attivo utilizzato in combinazione con un filtro True HEPA assicura che si abbia l’aria più pura e pulita che circola in tutta la casa.

Valutazioni dei ricambi d’aria per ora (ACH)

La classificazione Air Changes Per Hour o ACH su un depuratore d’aria indica il tempo necessario all’unità per filtrare il volume totale dell’aria all’interno di una stanza.

In genere, per assicurarsi di avere aria pulita e fresca in casa, si vuole un purificatore d’aria con almeno 2x ACH.

Ciò significa che cambierà l’aria nella stanza due volte all’ora o una volta ogni 30 minuti.

Quale purificatore per gravi allergie?

Se soffrite di gravi allergie, allora dovreste procurarvi un purificatore d’aria con una classificazione ACH 4x.

Ciò significa che filtrerà l’aria quattro volte all’ora o ogni 15 minuti per darvi il massimo sollievo.

Più l’aria della vostra casa passa attraverso i filtri di un depuratore d’aria, più sarà pulita in modo che non avvertiate prurito e lacrimazione agli occhi, naso e gola secchi, o problemi respiratori che possono essere causati da allergeni e altri inquinanti.

Inoltre, è possibile aumentare o diminuire il rating ACH utilizzando il depuratore d’aria in una stanza più piccola o più grande di quella per cui è stato progettato.

Ad esempio, se si dispone di una piccola stanza  allora l’unità raddoppierà la sua valutazione ACH a 8x e pulire l’aria ad un ritmo più veloce.

 

Se soffrite di allergie davvero gravi, allora vi suggeriamo di procurarvi un purificatore d’aria che soddisfi o superi la metratura della stanza in cui lo userete.

In questo modo, potete assicurarvi che il depuratore d’aria funzioni nel modo più efficace per rimuovere le particelle trasportate dall’aria che hanno un impatto sulle vostre allergie e sulla vostra salute.

Domande comuni sui purificatori d’aria

I purificatori d’aria funzionano davvero per le allergie?

Sì, un depuratore d’aria può funzionare per le allergie se contiene un filtro True HEPA.

Un vero filtro HEPA rimuove il 99,97% delle particelle ultrafini trasportate dall’aria fino a 0,3 micron che sono note per causare allergie.

Cosa fa un purificatore d’aria per le allergie?

Un purificatore d’aria aiuta a ridurre le allergie.

I depuratori d’aria forzano l’aria della stanza attraverso una serie di filtri a maglia fine che intrappolano particelle nocive come polline, forfora di animali domestici, polvere, acari della polvere, spore di muffe e fumo di tabacco.

Cosa è meglio per l’umidificatore per le allergie o il depuratore d’aria?

Un purificatore d’aria è meglio per le allergie.

I purificatori d’aria hanno uno scopo diverso dagli umidificatori. Un purificatore d’aria è progettato per rimuovere gli allergeni trasportati dall’aria, la polvere, le spore delle muffe, i gas e ridurre gli odori di una stanza.

Un umidificatore è progettato per controllare il livello di umidità relativa in una stanza e non fare nulla per controllare la qualità dell’aria o il numero di particelle nell’aria.

I depuratori d’aria aiutano a combattere le allergie ai pollini?

Sì, i purificatori d’aria aiutano con le allergie ai pollini. Un purificatore d’aria rimuove i pollini e gli altri allergeni presenti nell’aria interna.

L’utilizzo di un purificatore d’aria nelle principali aree abitative della casa, come la camera da letto e il soggiorno, può ridurre in modo significativo le allergie ai pollini.

I depuratori d’aria aiutano con la polvere?

Sì, i depuratori d’aria aiutano con la polvere.

Un depuratore d’aria può intrappolare le particelle di polvere prima che abbiano la possibilità di depositarsi sul pavimento e sui mobili.

Questo si traduce in una minore quantità di polvere nell’aria che si respira e riduce l’accumulo di polvere sui nostri pavimenti, libri e scaffali.

I depuratori d’aria aiutano a combattere il raffreddore da fieno?

Sì, i depuratori d’aria aiutano con il raffreddore da fieno.

I migliori purificatori d’aria per il raffreddore da fieno utilizzano un filtro True HEPA per intrappolare efficacemente le particelle di polline.

Rimuovendo le particelle di polline dall’aria, si rimuovono i fattori scatenanti che causano i sintomi del raffreddore da fieno.

I purificatori d’aria aiutano con le allergie degli animali domestici?

Sì, i purificatori d’aria aiutano con le allergie degli animali domestici.

Un purificatore d’aria con un filtro HEPA di alta qualità può rimuovere dall’aria le particelle di forfora dell’animale domestico che causano sintomi allergici legati a cani e gatti.
Un purificatore d’aria può aiutare con problemi di sinusite?

Sì, i purificatori d’aria possono aiutare con problemi di sinusite.

I purificatori d’aria rimuovono i microscopici allergeni trasportati dall’aria che sono noti per causare infezioni del seno.

Come faccio a sapere se il mio purificatore d’aria funziona?

È possibile capire se un purificatore d’aria funziona guardando i filtri dell’aria.

Su un filtro HEPA, polvere, sporco, capelli e altri detriti riempiono le pieghe che compongono il filtro.

Su un filtro a carbone attivo, vedrete solo un rivestimento di particelle di polvere. I gas, i vapori e le sostanze chimiche intrappolati saranno invisibili ad occhio nudo.

Quanto deve durare un depuratore d’aria?

Un purificatore d’aria dovrebbe funzionare 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per ottenere la massima efficacia e le massime prestazioni di pulizia dell’aria.

Quanto tempo ci vuole perché un depuratore d’aria sia efficace?

Un buon purificatore d’aria può essere efficace in soli 12-15 minuti dopo l’accensione.

Ogni minuto che il depuratore d’aria funziona, l’aria della stanza viene aspirata attraverso il sistema di filtraggio dell’aria e vengono raccolte le particelle dannose trasportate dall’aria.

Molti dei depuratori d’aria superiori possono scambiare l’intero volume d’aria di una stanza fino a cinque volte (5 volte) ogni ora. Ciò significa che l’aria della stanza viene filtrata ogni 12-15 minuti.

Qual è il miglior depuratore d’aria per chi soffre di allergie?

Ci sono diversi purificatori d’aria che sono i migliori per chi soffre di allergia.

Le unità superiori includono i modelli recensiti in questa pagina.

Ogni depuratore d’aria contiene una serie di caratteristiche di alta qualità per aiutare i soggetti allergici e soddisfare una varietà di dimensioni e di budget.

 

 

You might also like